Kungfu Bambini

Kungfu Bambini

All'interno della nostra scuola, i bambini trovano il loro spazio ed imparano a scoprire le proprie capacità motorie attraverso esercizi di preparazione atletica e studio tecnico specifico dell'arte marziale del Ta Fang Tao ... 

 

Il corso di Kungfu Bambini è un corso di arti marziali dove si studiano sia le basi tecniche dello stile Ta Fang Tao, come la parte teorico culturale dello stesso; offrendo un iniziale possibilità di apertura mentale e fisica attraverso la pratica della disciplina ed auto educazione offerta dalla stessa attività sportiva.

Le lezioni vengono suddivise in attività motorie di coordinazione, potenziamento (sviluppo dei vari tipi di forza) e flessibilità. Le stesse, vengono affiancate dallo studio tecnico propriamente detto, dove i bambini hanno modo di avvicinarsi ai primi rudimenti marziali, le quali man mano diverranno più complessi ed articolati, in un crescendo di conoscenza tecnica che li porterà ad avere delle solide basi sportive, nonché un primario avvicinamento alla difesa personale e conseguente acquisto di sicurezza e fiducia in sé stessi.

Le iscrizioni al corso di Kungfu bambini sono aperte tutto l'anno ed è possibile iscriversi con un minimo di 7 (sette) anni di età, fino ad un massimo di 15. vengono distinte due classi o gruppi di studio: Bambini 7 -11 anni e ragazzi 12- 15 anni.

I ragazzi che abbiano almeno 16 anni possono partecipare alle lezioni per gli adulti, seguendo il programma tecnico riservato agli stessi.

Kungfu bambini

Abbigliamento e attrezzatura

I bambini che si avvicinano alla pratica del Kungfu, possono partecipare alle lezioni con una tuta comoda, che consenta loro di eseguire i diversi esercizi fisici e le varie tecniche proprie di questa disciplina. Sarà possibile nel tempo acquistare la divisa della scuola con i loghi della stessa. L'attrezzatura richiesta per la prima classe (i bambini dai 7 agli 11 anni) sono dei guanti a palmo aperto, reperibili nei vari negozi specializzati.